Pellicole

PER TRATTAMENTI DEL VETRO ESISTENTE

Il vetro è un materiale affascinante e molto richiesto, che negli ultimi anni occupa sempre maggior spazio nelle costruzioni di edifici.

La sua caratteristica di elevata trasparenza permette il passaggio di grande quantità di luce e di calore che possono creare delle situazioni di minor comfort negli ambienti, soprattutto se la superficie vetrata è di dimensioni importanti ed è esposta a sud-ovest.

Pianeta da anni propone una vasta gamma di pellicole professionali, specifiche per l’uso in architettura, capaci di offrire soluzioni per la sicurezza, la privacy, il comfort e l’estetica di un edificio dotato di finestrature.

Questo consente di ottenere non solo vantaggi di ordine tecnico (protezione solare, protezione UV e sicurezza), ma anche miglioramenti estetici.

simbolo-sole

Protezione Solare


L’applicazione di pellicole a protezione solare sono una soluzione ottimale e non invasiva per il mantenimento stabile delle temperature negli ambienti, migliorarne il comfort e ridurre i costi di energia (climatizzazione – risparmio fino al 30%), contribuendo anche alla riduzione dell’inquinamento ambientale. Una pellicola per la protezione solare di alta qualità riduce fortemente il passaggio di calore attraverso la vetrata esistente (fino all’89%).

La radiazione UV è dannosa in quanto capace di penetrare nelle superfici, alterandole e rovinandole: l’effetto più visibile è lo scolorimento. Una problematica particolarmente sentita nei luoghi in cui si espongono oggetti come musei, show-room e vetrine di negozi. L’applicazione di idonea pellicola può eliminare fino al 99,9% dei raggi UV.

Dalla grande luminosità nasce anche il problema per chi lavora al PC provocando affaticamento e disturbi agli occhi. La soluzione migliorativa è l’installazione di specifiche pellicole che riducono la luminosità e la diffusione della luce.

vetro-pellicole-protezione-solare
bollino-sicurezza

Sicurezza


In conformità alle normative vigenti in materia, ha una duplice funzione: protettiva e di sicurezza: la superficie vetrata diventa a tutti gli effetti una superficie conforme ai requisiti di sicurezza richiesti per l’ambito di applicazione ed in caso di rottura impedisce la frantumazione in schegge. Inoltre offre una protezione antigraffio e antigraffiti preservando il vetro da possibili atti vandalici.

vetro-rotto
bollino-lucchetto-sicurezza

Privacy e Decoro


Disponiamo di diverse tipologie di pellicole nate per preservare la privacy negli ambienti senza rinunciare all’aspetto decorativo, espressamente disegnate per valorizzare l’estetica delle superfici vetrate interne.

Sono concepite per garantire un livello di privacy personalizzato, inoltre rendono ottimale l’intensità e la diffusione della luce, a seconda delle esigenze, e conferiscono alle vetrate longevità e durevolezza.

vetro-porta-decorato

Vantaggi

bollino-economico

ECONOMICO, VELOCE, FUNZIONALE

La pellicolatura permette di avere una nuova condizione della superficie vetrata dal punto di vista funzionale ed estetico senza interventi invasivi di sostituzione del serramento/vetro.

bollino-senza-smontare

SENZA SMONTARE TELAI, GUARNIZIONI…

La lavorazione non richiede lo smontaggio di alcun particolare ma viene eseguita direttamente sul vetro in opera, offrendo un notevole risparmio di tempo.

bollino-superficie-lavabile

Superficie lavabile

La superficie pellicolata è lavabile utilizzando comuni detergenti neutri.

bollino-manutenzione

MANUTENZIONE STRAORDINARIA

In caso di danneggiamento è sufficiente rimuovere la pellicola e provvedere all’applicazione di una nuova pellicola.

bollino-certificato

CERTIFICATO

La lavorazione è certificata in conformità alle normative applicabili nei diversi ambiti, ed eseguita da Tecnici Qualificati.

bollino-marchiato

MARCHIATO

La pellicola può essere fornita marchiata all’origine, ciò permette una inequivocabile identificazione.

I Nostri Progetti

Contattaci